Immagine

30 – sto caricando la macchina foto

Ho messo la macchina foto in carica. Si l’ho rifatto. Sarà la mia compagna, con l’obiettivo da 55mm per questa ultima parte di viaggio.

Il mio professore di ‘foto’ sosteneva che l’obiettivo da 55mm è quello che più simula la prospettiva dell’uomo, nonché indubbiamente quello che più si addice ai ritratti. E visto che avrò foto di luoghi e di gente da portare via con me…. mi sembra la scelta adatta, nonché la più leggera.

Santa voglia di vivere e dolce Venere di Rimmel
Come quando fuori pioveva e tu mi domandavi
se per caso avevo ancora quella foto
in cui tu sorridevi e non parlavi.

E il vento passava sul tuo collo di pelliccia e sulla tua persona
e quando io, senza capire, ho detto sì,
hai detto <<è tutto quel che hai di me>>
è tutto quel che ho di te.

(De Gregori - Rimmel)
Rispondi

