Stato

12.2 – Nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino.

Nella mia nuova vita faccio cose e vedo gente.

L’altro giorno ero a buttar via la serata in centro a Bologna con una amica. Aperitivo, ri-aperitivo e giro in giro sotto i portici del centro. Finché non è stata ora di tornare a casa. In quel momento la matrice ha cominciato a cambiare.

Via Santo Stefano si è girata di 180 gradi, e ci siamo trovate a Porta Santo Stefano anziché in direzione centro.

Poi abbiamo imboccato avventatamente vi Castiglione e notato l’errore, cartina e google maps alla mano abbiamo fatto dietro front…

imboccando via Farini in senso sbagliato e ritrovandoci di nuovo in Via Santo Stefano, praticamente al punto di partenza.

Al che, dopo ennesima consultazione di mappe e google maps, fatto l’opportuno dietro front ho imposto un autobus… almeno lui sa dove va.

Strano ma vero, siamo entrambe arrivate – dopo aver praticamente percorso tutta Bologna – felicemente a casa.

Saranno stati gli aperitivi, i discorsi leggiadri in materia di lavoro, amori, fecondazione e amici… sarà stato che lei è a Bologna da due mesi e io sono morta da tre anni, ma… cavolo, perdersi a Bologna e non ritrovare più la strada di casa nonostante una cartina e google maps è roba degna di un altro mondo.

 Girando ancora un poco ho incontrato uno che si era perduto
gli ho detto che nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino
mi guarda con la faccia un pò stravolta e mi dice “sono di Berlino”.

Lucio Dalla – Disperato Erotico Stomp

2 pensieri su “12.2 – Nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino.

Rispondi

